Produzione di maschere facciali ad uso medico per coprire bocca e naso, fornendo una barriera per ridurre al minimo la trasmissione diretta di agenti infettivi.
Telefono: +39 0861 1994533
Mobile: +39 347 7086363
Email: maskitaly@mirsrl.it
Email: mpolimanti@mirsrl.it
La maskItaly by MIR srl M 13.90 è dispositivo medico che copre la bocca e il naso fornendo una barriera per ridurre al minimo la trasmissione diretta di agenti infettivi tra il personale e il paziente. L’uso principale previsto è quello di proteggere il paziente dalle infezioni agenti.
La maskItaly by MIR srl M 13.90 è monouso e realizzata mediante due tessuti principali: un tessuto posto all’esterno di TNT e un tessuto posto all’interno in SMS ad alta efficienza filtrante. I diversi strati sono mantenuti insieme tramite saldatura effettuata mediante ultrasuoni. Sui lati minori sono posizionati due elastici in poliestere-elastan i quali sono posizionati sul retro delle orecchie. Sul lato superiore si trova una barretta stringinaso conformabile rivestita con plastica atossica.
Le maskItaly by MIR srl M 13.90 sono singolarmente confezionate dentro un sacchetto termosaldato in polipropilene a bassa densità coestruso idoneo al contatto alimentare. Le singole confezioni sono raggruppate in scatole da 30 pezzi. Il materiale utilizzato per il confezionamento non contiene lattice di gomma naturale né suoi derivati. Sulla confezione è riportata l’etichetta. L’etichettatura della confezione di vendita identifica inequivocabilmente il prodotto, la destinazione d’uso, il fabbricante, il numero di lotto e la data di scadenza, e le istruzioni per effettuare il corretto uso della maschera in adempimento ai “requisiti essenziali” di cui all’allegato 1 (par. 13) del D. Leg.vo 46/97.
Una volta indossata e utilizzata, la maskItaly by MIR srl M 13.90 non può essere riutilizzata.
Il prodotto deve essere conservato a temperatura ambiente compresa tra 15° e 30° C, al riparo da condizioni estreme di umidità, da polvere, agenti inquinanti, ecc.. Il periodo di validità è di 2 anni a decorrere dalla data di produzione, purché il prodotto sia correttamente conservato nella confezione di vendita originaria
Lo smaltimento del prodotto utilizzato deve essere effettuato in accordo alle normative vigenti.
Le maskItaly by MIR srl M 13.90 sono conformi alle norme armonizzate:
C.da San Giovanni, 159/b - 64010 COLONNELLA (TE) ITALY
Telefono: +39 0861 1994533
Mobile: +39 347 7086363
Email: maskitaly@mirsrl.it
Email: mpolimanti@mirsrl.it
Rotella, 22 novembre 2020
Intenzione dell’Amministrazione è infatti quella di organizzare il QUARTO giro di distribuzione entro la fine di Dicembre. Nei mesi scorsi, grazie alla collaborazione di tante ditte e associazioni locali, sono state organizzate ben tre distribuzione di mascherine chirurgiche. Sono pochissimi i comuni che possono vantare un tale primato. “Voglio ringraziare Marco Polimanti e la MIR – afferma il Sindaco di Rotella Giovanni Borraccini – per il gesto di grande generosità e di sensibilità che ha avuto nei confronti della comunità rotellese, che lo ricordo è stata duramente colpita dal sisma prima e dal Covid poi. Sono mascherine che possono essere usate più volte, a doppio strato e certificate. Offrono un alto grado di protezione dal virus ed è questo quello che conta. In collaborazione con i volontari della Protezione Civile Comunale, nel giro di pochi giorni, organizzeremo il quarto giro con il quale distribuiremo le mascherine donate sia dalla MIR che quelle regalate al Comune anche da altre aziende e dalle associazioni, che ringrazio tutte di cuore”.
Per fortuna, l’incidenza del virus a Rotella è limitato a pochi casi, in via di soluzione e per nessuno di essi è stato necessario il ricovero. Sicuramente la prevenzione e il rispetto delle regole anticontagio, ha giocato un ruolo importante nel limitare la diffusione della malattia. Indossare le mascherine rappresenta sicuramente una delle regole fondamentali di difesa.
IL SINDACO
Dott. Agr. Giovanni Borraccini