Maschere facciali ad uso medico


Prodotte in Italia con materiale Italiano

Produzione di maschere facciali ad uso medico per coprire bocca e naso, fornendo una barriera per ridurre al minimo la trasmissione diretta di agenti infettivi.

maskItaly M13.90


Per una buona protezione serve una buona mascherina

Test di laboratorio effettuati presso TPM Tecnopolo Mario Veronesi
Mirandola (MO)
Mascherina fronte Produzione Mascerine Chirurgiche
Mascherina lato Produzione Mascerine Chirurgiche
Mascherine Produzione Mascerine Chirurgiche
Scatola Mascherine Produzione Mascerine Chirurgiche
Mascherine Produzione Mascerine Chirurgiche
Mascherine Produzione Mascerine Chirurgiche

Contatti per preventivi e informazioni



Chiamaci

Telefono: +39 0861 1994533

Mobile: +39 347 7086363

Scrivici

Email: maskitaly@mirsrl.it

Email: mpolimanti@mirsrl.it

Scheda tecnica M13.90

Destinazione d’uso

La maskItaly by MIR srl M 13.90 è dispositivo medico che copre la bocca e il naso fornendo una barriera per ridurre al minimo la trasmissione diretta di agenti infettivi tra il personale e il paziente. L’uso principale previsto è quello di proteggere il paziente dalle infezioni agenti.

Descrizione

La maskItaly by MIR srl M 13.90 è monouso e realizzata mediante due tessuti principali: un tessuto posto all’esterno di TNT e un tessuto posto all’interno in SMS ad alta efficienza filtrante. I diversi strati sono mantenuti insieme tramite saldatura effettuata mediante ultrasuoni. Sui lati minori sono posizionati due elastici in poliestere-elastan i quali sono posizionati sul retro delle orecchie. Sul lato superiore si trova una barretta stringinaso conformabile rivestita con plastica atossica.

Caratteristiche

  • Tessuto esterno in Spunbond idrorepellente di colore bianco in polipropilene.
  • Tessuto interno a contatto con il volto in SMS: Spunbond - Meltblown - Spunbond.
  • Non contiene lattice di gomma naturale e gomma naturale lavorata.
  • Efficienza di rimozione batterica media (BFE) 99,98 %
  • Resistenza al flusso media 38,2 Pa/cm2
  • Pulizia microbica Bioburden valore medio 10,6 CFU/g
  • Classificata come Tipo II in conformità alla norma UNI EN 14683:2019
  • Non causa irritazione alla pelle o reazioni allergiche come dimostrato dai test effettuati secondo la norma ISO 10993

Dimensioni e confezionamento

  • Peso: 90gr/mq
  • Dimensione orizzontale: 175 mm +/- 3mm
  • Dimensione verticale: 95 mm +/- 3mm
  • Ogni maschera è confezionata singolarmente

Le maskItaly by MIR srl M 13.90 sono singolarmente confezionate dentro un sacchetto termosaldato in polipropilene a bassa densità coestruso idoneo al contatto alimentare. Le singole confezioni sono raggruppate in scatole da 30 pezzi. Il materiale utilizzato per il confezionamento non contiene lattice di gomma naturale né suoi derivati. Sulla confezione è riportata l’etichetta. L’etichettatura della confezione di vendita identifica inequivocabilmente il prodotto, la destinazione d’uso, il fabbricante, il numero di lotto e la data di scadenza, e le istruzioni per effettuare il corretto uso della maschera in adempimento ai “requisiti essenziali” di cui all’allegato 1 (par. 13) del D. Leg.vo 46/97.

Controindicazioni e avvertenze

Una volta indossata e utilizzata, la maskItaly by MIR srl M 13.90 non può essere riutilizzata.

Conservazione

Il prodotto deve essere conservato a temperatura ambiente compresa tra 15° e 30° C, al riparo da condizioni estreme di umidità, da polvere, agenti inquinanti, ecc.. Il periodo di validità è di 2 anni a decorrere dalla data di produzione, purché il prodotto sia correttamente conservato nella confezione di vendita originaria

Modalità di smaltimento

Lo smaltimento del prodotto utilizzato deve essere effettuato in accordo alle normative vigenti.

Conformità alle norme tecniche di prodotto

Le maskItaly by MIR srl M 13.90 sono conformi alle norme armonizzate:

  • UNI EN 14683:2019 “Maschere chirurgiche Requisiti e metodi di prova”
  • UNI EN ISO 10993-1:2018 „Biological evaluation of medical devices Evaluation and testing within a risk management process”
  • UNI EN ISO 10993-5:2009 “Valutazione biologica dei dispositivi medici - Parte 5: Prove per la citotossicità in vitro”

CERTIFICAZIONI

Dichiarazione di conformità CE

Scheda tecnica M13.90

Registrazione Ministero della Salute

Contatti

Contatti

Unità produttiva locale

C.da San Giovanni, 159/b - 64010 COLONNELLA (TE) ITALY

NEWS

Donazione Mascherine comune di Rotella

Rotella, 22 novembre 2020

Donate al Comune di Rotella 1.500 mascherine dall’imprenditore Marco Polimanti, amministratore unico della MIR srl.

Nei giorni scorsi, graditissima visita dell’imprenditore Marco Polimanti amministratore unico della MIR srl che ha consegnato al Comune di Rotella ben 1.500 mascherine . Si tratta – spiega il sig. Marco Polimanti – delle mascherine cosiddette “chirurgiche tipo II”. Sono prodotte dalla Mask Italy, ed hanno la certificazione “CE” . Esse hanno una efficienza nella cosiddetta di rimozione batterica media, molto elevata che arriva fino al 99,98%. In base all’ambiente in cui ci si trova è possibile riutilizzarle più volte e sono realizzate in materiale anallergenico. Inoltre, fatto non trascurabile, sono prodotte in Italia esattamente a Colonnella, con materiale di alta qualità anch’esso di provenienza nazionale. Per offrire il massimo in fatto di sicurezza e di igiene, sono confezionate singolarmente. E’ questo un gesto di generosità straordinario, che il Comune di Rotella ha intenzione di mettere a frutto quanto prima, distribuendole a tutta la cittadinanza.

Intenzione dell’Amministrazione è infatti quella di organizzare il QUARTO giro di distribuzione entro la fine di Dicembre. Nei mesi scorsi, grazie alla collaborazione di tante ditte e associazioni locali, sono state organizzate ben tre distribuzione di mascherine chirurgiche. Sono pochissimi i comuni che possono vantare un tale primato. “Voglio ringraziare Marco Polimanti e la MIR – afferma il Sindaco di Rotella Giovanni Borraccini – per il gesto di grande generosità e di sensibilità che ha avuto nei confronti della comunità rotellese, che lo ricordo è stata duramente colpita dal sisma prima e dal Covid poi. Sono mascherine che possono essere usate più volte, a doppio strato e certificate. Offrono un alto grado di protezione dal virus ed è questo quello che conta. In collaborazione con i volontari della Protezione Civile Comunale, nel giro di pochi giorni, organizzeremo il quarto giro con il quale distribuiremo le mascherine donate sia dalla MIR che quelle regalate al Comune anche da altre aziende e dalle associazioni, che ringrazio tutte di cuore”.

Per fortuna, l’incidenza del virus a Rotella è limitato a pochi casi, in via di soluzione e per nessuno di essi è stato necessario il ricovero. Sicuramente la prevenzione e il rispetto delle regole anticontagio, ha giocato un ruolo importante nel limitare la diffusione della malattia. Indossare le mascherine rappresenta sicuramente una delle regole fondamentali di difesa.

IL SINDACO

Dott. Agr. Giovanni Borraccini